CHIRURGIA IMPLANTARE ANNUALE 2022

Primi passi in chirurgia implantare

PERCORSO FORMATIVO

maggio-ottobre 2022 50 crediti formativi ECM

NUOVO CORSO IN QUATTRO INCONTRI PER UN APPROCCIO SICURO E RAZIONALE

Cari amici, i disagi legati alle regole antiCovid non sembrano diminuire, per questo ho deciso di far slittare di un mese l’inizio del corso, confidando nella bella stagione. 
Il corso inizierà il 26-27-28 maggio, a Firenze.

Il corso, suddiviso in quattro incontri, rappresenta il punto di partenza per chi vuole dedicarsi per la prima volta alla chirurgia implantare o per chi vuole affinare la tecnica e acquisire un metodo per affrontare anche i casi più complessi. Gli obiettivi principali del corso sono:

  • affrontare la maggior parte degli interventi di chirurgia implantare in sicurezza e senza ansia
  • semplificare le procedure diagnostiche e tecniche

Non esiste una ricetta per fare bene la chirurgia implantare, si tratta di acquisire la strategia idonea per operare in ogni momento le scelte migliori. Una diagnosi corretta riduce il rischio di imprevisti e di insuccessi, e con una buona tecnica chirurgica è possibile ridurre al minimo la necessità di interventi ricostruttivi.

Per questo ho deciso di aumentare la parte clinica dei filmati operatori e ho inserito una serie di momenti di discussione, in modo da verificare, lungo il cammino del corso, la reale efficacia della comunicazione.

Il corso avrà luogo in una grande sala dove possono essere rispettate le norme sulla distanza. 

Roberto

top